L’attività di un retailer nasce e si sviluppa nelle centrali commerciali/marketing e nei Ce.Di., ma si finalizza nel punto vendita che è il vero prodotto che la catena commerciale offre al proprio pubblico.
Che si tratti di rete diretta o rete associata l’esigenza primaria è che il punto vendita sia veicolo del messaggio dell’impresa al consumatore esprimendo il livello di servizio atteso con la massima efficienza ed efficacia.
Processi e strumenti di gestione di questo punto nevralgico dell’offerta sono una delle aree di maggior ricerca e sviluppo per DiTech, che ha costruito un portafoglio di soluzioni integrate che consentono di configurare il sistema sulla base del modello organizzativo e delle caratteristiche dei mercati che ogni singola impresa affronta:
- Back office centralizzato – Approfondisci Smartshop
- Back office dipartimentale – Approfondisci Store Solution
- Riapprovvigionamento punto vendita – Approfondisci Restock
- Controllo performance – Approfondisci Review
- Operation di punto vendita – Approfondisci Mobile Store
- Pianificazione delle risorse – Approfondisci Resource Productivity
Le maggior parte di queste soluzioni DiTech è parte della suite applicativa More che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di DiTech, alla migliore innovazione tecnologica. More si caratterizza per la sua architettura innovativa e per la specializzazione delle sue componenti che possono essere adottate anche singolarmente.