Offre un modo più veloce, preciso ed efficiente per svolgere l’attività di formulazione prezzi di vendita al pubblico e di cessione alla rete, nelle diverse piazze servite dal distributore. Formula prezzi che consentono di conseguire gli obbiettivi di marginalità e di vendita che la struttura commerciale si prefissa nei diversi canali.
PRICE OPTIMIZATION è la soluzione per l’ottimizzazione dei prezzi standard. Sulla base delle regole strategiche e operative, genera automaticamente i prezzi, rispondendo con tempestività alle variazioni del mercato e garantendo il rispetto della marginalità e degli obiettivi di posizionamento competitivo nei singoli mercati locali.
Gestisce con la stessa precisione i prezzi di tutte le referenze dell’assortimento del largo consumo confezionato, in particolare:
Aziende della distribuzione alimentare e non che gestiscono un’attività all’ingrosso e una rete di vendita affiliata.
PRICE OPTIMIZATION consente di governare e controllare l’intero processo di pricing
attraverso diverse fasi:
Il cuore tecnologico di PRICE OPTIMIZATION è il motore analitico DiTech, il cui compito è ricercare il prezzo ottimale del prodotto, elaborare le previsioni di vendita future con prezzi simulati, ottimizzare le scale prezzi in base ai risultati ecoÂnomici obiettivo e confrontare le previsioni con i risultati a consuntivo.
PRICE OPTIMIZATION analizza, in base a un calendario di ottimizzazione definito dall’azienda, le categorie merceologiche per poi formularne in modo automatico i prezzi. Può essere configurata l’attivazione automatica al verificarsi di eventi commerciali rilevanti:
HANNO SCELTO PRICE OPTIMIZATION:
Conad Adriatico, Nordiconad, Sait, Pague Menos (Brasile), Super Nosso (Brasile)