La parte acquisti di Core è la soluzione centralizzata per la gestione del processo di approvvigionamento della centrale distributiva. Interpreta in logica di filiera le attività che vanno dalla negoziazione delle condizioni di acquisto, alla formulazione degli ordini fino al controllo delle fatture fornitori.
Core acquisti gestisce il ciclo passivo della centrale distributiva centralizzando l’intero processo relativo agli acquisti:
Alla base di questo processo c’è il più avanzato sistema anagrafico presente sul mercato italiano caratterizzato da ricchezza informativa e flessibilità .
Anche organizzazioni commerciali molto articolate possono utilizzare Core Acquisti grazie alla sua struttura per divisioni, che definiscono aree organizzative diverse ed agiscono come titolari degli acquisti di segmenti di business specifici. Si possono definire diversi livelli di articolazione, dalla separazione in aziende diverse alla divisionalizzazione dei canali di vendita. Le divisioni condividono l’impianto anagrafico di base dal quale possono specializzare segmenti informativi proprietari. La flessibilità della soluzione consente anche di predisporre, ad esempio, un’organizzazione centralizzata di riordinatori a servizio di più divisioni.
Centrali commerciali e aziende retail con rete diretta e/o associata
La soluzione acquisti di Core è composta da 3 principali funzionalità : la gestione delle condizioni di acquisto, la formulazione ordini e il controllo fatture.
La struttura del listino di acquisto consente ampi livelli di flessibilitĂ , potendo declinate costi in funzione sia della combinazione fornitore/destinatario di consegna, che della divisione.
La funzione relativa alla gestione degli ordini comprende la modalità di riordino assistito che consente alla centrale di ottimizzare il processo, proponendo il miglior compromesso tra riduzione delle rotture di stock e aumento della rotazione in punto vendita. Il riordino propone le quantità ottimali valutando le opportunità commerciali ed i vincoli di carico. Il continuo monitoraggio della disponibilità consente di valutare variazioni nell’agenda del riordinatore al raggiungimento del punto di riordino di parte dell’assortimento. Inoltre strumenti grafici e dati statistici, in particolare il conto economico fornitore, forniscono immediatezza nelle valutazioni del riordinatore.
Il riepilogo del volume di ordini raccolti dalla rete consente la tempestiva gestione del il riordino da cumulo per i freschi e freschissimi.
Tutti i dati sono disponibili in tempo reale, ciò supporta ed arricchisce il processo di formulazione dell’ordine, migliorandone l’efficienza e la qualità .
Il processo di invio dell’ordine e ricezione di conferme d’ordine e fatture può sfruttare al massimo le potenzialità del modello EDI di integrazione di filiera.
Anche il controllo fatture utilizza i flussi documentali per abbinare automaticamente le quadrature ed evidenziare ove intervenire in compensazione o attivare eventuali contenziosi
Completezza: gestisce tutti i processi del ciclo passivo
IntegrabilitĂ : con qualsiasi WMS, colloqui con standard EDI
Multi-azienda: i dati commerciali possono essere segmentati per divisioni commerciali, aziendali ed organizzative
Interfaccia utente: browser di mercato, device desktop
Real time: i dati sono disponibili in tempo reale
HANNO SCELTO CORE ACQUISTI:
Nordiconad, Maxi Di, FC Pinzolo