Grazie a Couponing, Nordiconad ha trasformato e potenziato lo strumento coupon come forma promozionale potendo controllare tutto il processo e digitalizzando la fase di redemption
Nordiconad da diversi anni utilizza coupon stampati in cassa per i prodotti di marca distribuendoli attraverso un servizio gestito da un’azienda specializzata e coupon legati all’utilizzo del montante punti della carta fedeltà . Con l’introduzione della campagna Più Bonus Più Buoni, che ha incrementato notevolmente la numerica dei coupon gestiti, l’azienda aveva l’esigenza di adottare soluzioni che le permettessero di snellire la fase di redenzione dei coupon e assicurasse la massima sicurezza in questa delicata operazione.
A fronte della nuova campagna, Nordiconad ha adottato la soluzione Couponing della famiglia More con la quale ha potuto digitalizzare l’intero processo di gestione dei coupon cogliendo l’opportunità di rendere il processo automatizzato e sicuro. In particolare, due attività del processo sono state radicalmente migliorate: il ritiro in cassa e la successiva contabilizzazione. Con Couponing non è più necessario che le cassiere effettuino dei controlli visivi ma è sufficiente passare il coupon a scanner per verificarne la validità . Nel momento in cui il buono è accettato, viene contabilizzato automaticamente dal sistema, sollevando il punto vendita da attività onerose e inevitabilmente soggette ad errori. Anche la fase di erogazione sfrutta la sinergia tra front end e Couponing per automatizzare la consegna dei buoni, che hanno anche forma cartacea per facilitarne l’utilizzo da parte dei consumatori della cooperativa.
Con Smartbay, il Gruppo AZ si è dotato di una piattaforma per la pianificazione e il controllo degli slot di scarico, eliminando picchi difficilmente gestibili nelle attività di ricevimento e attese all’entrata merci.
Conad Adriatico ha risolto l’annoso problema dell’efficienza e dell’efficacia nella gestione del piano promozionale annuale grazie alla adozione di Promoject. Con questa innovazione Conad Adriatico ha trasformato un processo farraginoso e largamente manuale in un processo digitale ad alta integrazione offrendo ai category manager e al marketing una piattaforma collaborativa sulla quale sviluppare e condividere il proprio lavoro
Grazie a G&co, CIA ha potuto gestire in maniera digitale tutte le fatture clienti e i DDT automatizzando le registrazioni contabili e la conservazione sostitutiva