SUPPLY CHAIN INTEGRATION

SUPPLY CHAIN INTEGRATION

L’efficienza complessiva dell’attività commerciale e logistica di un distributore dipende anche dal livello di integrazione e automazione che il retailer riesce a sviluppare con i propri fornitori di merci e servizi. La cosiddetta supply chain integration, che si sviluppa attorno ad alcuni micro processi fondamentali, garantisce all’impresa la concreta realizzazione della propria strategia di mercato.

Per ognuno di questi micro processi, DiTech ha costruito una o più soluzioni integrate che consentono di configurare il sistema sulla base delle caratteristiche organizzative e di mercato di ogni singola impresa:

La maggior parte di queste soluzioni DiTech è parte della suite applicativa Open Business che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di DiTech alla migliore innovazione tecnologica. Open Business si caratterizza per la sua architettura innovativa e per l’ampio ventaglio di servizi che coprono le esigenze di razionalizzazione del contatto con la parte alta della catena distributiva.

COMMERCIALE

COMMERCIALE

L’attività commerciale di un distributore si sviluppa attorno ad alcuni micro processi fondamentali, che garantiscono all’impresa la costruzione della propria offerta commerciale e lo sviluppo della politica di vendita.

Per ognuno di questi micro processi DiTech ha costruito una o più soluzioni integrate che consentono di configurare il sistema sulla base delle caratteristiche organizzative e di mercato di ogni singola impresa:

Le soluzioni DiTech sono parte della suite applicativa More che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di DiTech alla migliore innovazione tecnologica. More si caratterizza per la sua architettura innovativa e per la specializzazione delle sue componenti che possono essere adottate anche singolarmente.

Per le imprese che hanno scelto la piattaforma tecnologica I-Series (As400) le funzionalità descritte sono disponibili in una seconda suite applicativa sviluppata in ambiente proprietario IBM denominata SIC.

MARKETING E CONSUMATORI

MARKETING E CONSUMATORI

L’attività promozionale e marketing di un distributore si sviluppa attorno ad alcuni micro processi fondamentali, che garantiscono all’impresa la costruzione della propria identità e posizionamento nel percepito del consumatore.

Per ognuno di questi micro processi DiTech ha costruito soluzioni integrate che consentono di configurare il sistema sulla base delle caratteristiche organizzative e di mercato di ogni singola impresa:

Le soluzioni DiTech sono parte della suite applicativa More che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di DiTech, alla migliore innovazione tecnologica. More si caratterizza per la sua architettura innovativa e per la specializzazione delle sue componenti che possono essere adottate anche singolarmente.

GESTIONE PUNTI VENDITA

GESTIONE PUNTI VENDITA

L’attività di un retailer nasce e si sviluppa nelle centrali commerciali/marketing e nei Ce.Di., ma si finalizza nel punto vendita che è il vero prodotto che la catena commerciale offre al proprio pubblico.

Che si tratti di rete diretta o rete associata l’esigenza primaria è che il punto vendita sia veicolo del messaggio dell’impresa al consumatore esprimendo il livello di servizio atteso con la massima efficienza ed efficacia.

Processi e strumenti di gestione di questo punto nevralgico dell’offerta sono una delle aree di maggior ricerca e sviluppo per DiTech, che ha costruito un portafoglio di soluzioni integrate che consentono di configurare il sistema sulla base del modello organizzativo e delle caratteristiche dei mercati che ogni singola impresa affronta:

Le maggior parte di queste soluzioni DiTech è parte della suite applicativa More che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di DiTech, alla migliore innovazione tecnologica. More si caratterizza per la sua architettura innovativa e per la specializzazione delle sue componenti che possono essere adottate anche singolarmente.

AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO

AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO

L’attività amministrativa e di controllo di gestione dell’azienda distributiva è basilare per l’attività commerciale dell’azienda stessa. Allo stesso tempo le attività di budget e controllo di gestione permettono di monitorare l’andamento aziendale con dati ottenuti in tempo reale da negozi e magazzini. In alcuni casi, questo consente ai vertici aziendali di cambiare velocemente strategie al variare delle condizioni del mercato.

Per ognuno di questi marco-processi, DiTech ha costruito una o più soluzioni integrate che consentono di configurare il sistema sulla base delle caratteristiche organizzative e di mercato di ogni singola impresa:

Le maggior parte di queste soluzioni DiTech è parte della suite applicativa More che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di DiTech alla migliore innovazione tecnologica. More si caratterizza per la sua architettura innovativa e per la specializzazione delle sue componenti che possono essere adottate anche singolarmente.

LOGISTICA

LOGISTICA

L’attività commerciale di un distributore è indissolubilmente legata al proprio sistema logistico che si sviluppa attorno ad alcuni micro processi fondamentali, che garantiscono all’impresa la costruzione del servizio di rifornimento ai punti vendita della catena.

Per ognuno di questi marco processi DiTech ha costruito una o più soluzioni integrate che consentono di configurare il sistema sulla base delle caratteristiche organizzative e di mercato di ogni singola impresa.

Le maggior parte di queste soluzioni DiTech è parte della suite applicativa More che unisce l’esperienza di più di 25 anni sul mercato di DiTech alla migliore innovazione tecnologica. More si caratterizza per la sua architettura innovativa e per la specializzazione delle sue componenti che possono essere adottate anche singolarmente.

Per le imprese che hanno scelto la piattaforma tecnologica I-Series (As400) le funzionalità descritte sono disponibili in una seconda suite applicativa sviluppata in ambiente proprietario IBM denominata SIC.