Grazie al Ri.Me 2.0, Conad Centro Nord ha potuto gestire in maniera digitale tutti i dati relativi alla merce, velocizzando le operazioni di ricevimento nella piattaforma dei freschi.
Nel magazzino dei freschi di Conad Centro Nord, il ricevimento merci eseguiva controlli con procedure manuali di rilevamento alla merce in ingresso, in particolare controllava: l’aspetto esteriore dei beni (cartoni schiacciati o rotti, pallet non conformi o danneggiati), la composizione del pallet e la sua altezza e una serie di informazioni fondamentali per il ciclo logistico come i pezzi per imballo, il lotto, la data di scadenza e il codice ean.
Con il Ri.Me 2.0 è stata sfruttata la disponibilità dei dati di tracciabilità in formato elettronico, grazie al DESADV, per introdurre nuove procedure di controllo e di rilevazione dei dati sensibili. Grazie al desadv vengono acquisite in automatico tutte le informazioni utili per la gestione della merce, velocizzando le operazioni di ricevimento nella piattaforma dei freschi e non dover più rilevare fisicamente questi dati.
Con Smartbay, il Gruppo AZ si è dotato di una piattaforma per la pianificazione e il controllo degli slot di scarico, eliminando picchi difficilmente gestibili nelle attività di ricevimento e attese all’entrata merci.
Conad Adriatico ha risolto l’annoso problema dell’efficienza e dell’efficacia nella gestione del piano promozionale annuale grazie alla adozione di Promoject. Con questa innovazione Conad Adriatico ha trasformato un processo farraginoso e largamente manuale in un processo digitale ad alta integrazione offrendo ai category manager e al marketing una piattaforma collaborativa sulla quale sviluppare e condividere il proprio lavoro
Grazie a Couponing, Nordiconad ha trasformato e potenziato lo strumento coupon come forma promozionale potendo controllare tutto il processo e digitalizzando la fase di redemption