DI.TECH INFORMA

Gennaio 2019

Il segreto del successo di ogni impresa è nascosto nel valore nelle persone che la compongono e dalla loro capacità di lavorare come una unica squadra. Con l’utilizzo di More, grazie alla possibilità di condividere e scambiarsi informazioni in real-time, in modo semplice e immediato, le diverse aree aziendali possono lavorare in sinergia e concorrere velocemente al raggiungimento degli obiettivi che si tratti di logistica o promozioni.

Il lavoro di squadra, come ci insegna il paracadutismo acrobatico, è anche molto utile al singolo membro del team, portandolo a riscoprire le proprie capacità e risorse interiori, e ad utilizzarle nel momento in cui ne ha più bisogno.

Gennaio 2019

Assintel Report 2019

Secondo il Report Assintel 2019 anche in Italia si registra una spinta degli investimenti volti alla trasformazione digitale, che non è più solo esclusivamente per imprese grandi e visionarie. L’ICT viene correttamente interpretato come strumento indispensabile per migliorare il proprio livello di competitività sul mercato di riferimento. Nella sintesi i dettagli per gli investimenti ICT, in particolare IT e Software per il segmento della distribuzione in Italia.

LEGGI IL REPORT

Assintel Report 2019

3° Workshop del tavolo dell’Osservatorio “Innovazione Digitale nel Retail” del Politecnico di Milano

Il 2018 è stato un anno molto importante per l’”Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail” del Politecnico di Milano, perché grazie alla numerosa partecipazione dei retailer, nei tre workshop previsti è stato possibile lavorare fianco a fianco portando avanti temi significativi per il Retail 4.0, che daranno il loro frutto nel report finale che verrà consegnato a Febbraio 2019. Vediamo alcune indicazioni riportante da Elisabetta Rigobello, responsabile Marketing e referente per Di.Tech su questo tavolo, rispetto all’ultimo workshop “ Digital and omnichannelexperience: l’evoluzione dello store fra presente e futuro”.

LEGGI IL REPORT

3° Workshop del tavolo dell’Osservatorio “Innovazione Digitale nel Retail” del Politecnico di Milano

Gartner Symposium/ITxpo Barcellona 2018

Anche quest’anno il symposium/ITxpo di Gartner tenutosi a novembre a Barcellona ha segnato record di presenze, confermandosi uno dei eventi europei di riferimento in particolare per i CIO. Abbiamo chiesto a Vanni Chioccoloni, CIO di PAC2000A, cooperativa di dettaglianti, aderente al Consorzio Nazionale Conad, che opera in Umbria, Lazio, Campania e Calabria, di raccontarci quali spunti ha raccolto dalla partecipazione al simposio.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Gartner Symposium/ITxpo Barcellona 2018

Fatturazione digitale verso il 2019 #9

Il 23 ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Fiscale, che introduce cambiamenti e semplificazioni sull’obbligo di fatturazione elettronica. Piergiorgio Licciardello, Business Developer di DiTech, ha raccolto nella newsletter “Fatturazione digitale verso il 2019” le modifiche più rilevanti. Per conoscere le principali semplificazioni leggi la newsletter.

LEGGI IL TESTO COMPLETO

Fatturazione digitale verso il 2019 #9

Fatturazione digitale verso il 2019 #7

Il 2 luglio è stata pubblicata la circolare 13/E che fornisce alcuni chiarimenti riguardo l’obbligo di fatturazione elettronica. Nella periodica newsletter Di.Tech “Fatturazione digitale verso il 2019” Piergiorgio Licciardello, Business Developer specializzato in ambito supply chain, affronta le novità introdotte, raccogliendo per punti i chiarimenti essenziali di interesse per il largo consumo.

LEGGI IL TESTO COMPLETO

Fatturazione digitale verso il 2019 #7

Fatturazione digitale verso il 2019 #5

Il 30 aprile sono stati pubblicati i chiarimenti dell’ADE sulla fatturazione elettronica. Nella nostra quinta newsletter affrontiamo il complesso contenuto del nuovo provvedimento con l’ausilio del Dottor Giuseppe Limido, fiscalista dello studio Advice – Tax & Law, che già durante il nostro evento a Fico del 14 marzo ci aveva introdotto alla normativa.

Per ulteriori informazioni leggi il testo completo della newsletter Di.Tech, Fatturazione Digitale verso il 2019.

LEGGI IL TESTO COMPLETO

Fatturazione digitale verso il 2019 #5

Dall’Europa via libera definitivo all’obbligo di fatturazione elettronica in Italia

Con la decisione di esecuzione (UE) n. 2018/593 del 16 aprile 2018, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale UE del 19/04/2018, si conclude positivamente l’iter formale di autorizzazione all’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica a partire da Luglio 2018 per i carburanti e da gennaio 2019 per tutte le altre transazioni.
Il Consiglio UE ha, infatti, autorizzato la deroga, dal 1° luglio 2018 al 31 dicembre 2021, agli articoli 218 e 232 della Direttiva Europea 2006/112/CE. A questo punto non resta che attendere la pubblicazione dell’ormai attesissimo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, che dovrà definire le regole tecniche per l’attuazione della norma.

LEGGI LA DECISIONE ESECUTIVA COMPLETA

Dall’Europa via libera definitivo all’obbligo di fatturazione elettronica in Italia

Il nuovo servizio DiTech per l’invio telematico dello Spesometro

La suite Open Business di DiTech si arricchisce con il servizio Spesometro, che consente l’invio automatico allo SDI dei dati fattura e la rapida risoluzione delle segnalazioni di rifiuto con rinvio del file modificato, senza rielaborazione dai sistemi contabili. Un nuovo tassello per la nostra piattaforma di Supply Chain Collaboration, per la gestione in digitale di tutte le comunicazioni fra partner e con la Pubblica Amministrazione.

SCOPRI IL SERVIZIO SPESOMETRO DITECH

Il nuovo servizio DiTech per l’invio telematico dello Spesometro

O’Reilly Software Architecture Conference 2018

Marco Gambini software architect Ditech ha partecipato a New York alla O’Reilly Software Architecture Conference 2018, importante evento per specialisti IT di tutto il mondo. O’Reilly è la media company leader internazionale in materia di trasferimento tecnologico e business training.  Questo evento è stata l’occasione per approfondire le tematiche relative alle cloud-native platform, che stanno trasfomando il mondo dello sviluppo software.

LEGGI L’ARTICOLO

O’Reilly Software Architecture Conference 2018
1 2 3 4