La parte vendite di Core gestisce l’intero processo di definizione delle politiche commerciali e promozionali del Cedi e ne governa l’attuazione, dalla divulgazione alla rete vendita, alla raccolta ordini e alla fatturazione.
Gestisce il ciclo attivo della centrale distributiva dalla gestione degli assortimenti, a listini di vendita e di cessione, raccolta ed evasione ordini dai punti vendita e gestione della rifatturazione. Alla base di questo processo c’è l’avanzato sistema anagrafico di More, caratterizzato da ricchezza informativa e flessibilità .
L’integrazione con la componente di gestione di back office SMARTSHOP costituisce la miglior sintesi tra la gestione della centrale distributiva e la gestione centralizzata della rete di vendita.
L’assortimento della rete di vendita può essere espresso secondo diversi approcci, mappando la strategia commerciale dell’azienda distributiva e le sue forme distributive. Si passa quindi dalla definizione dell’assortimento di riferimento per la tipologia di negozio, sulla quale esprimere eventuali eccezioni e localisti, alla definizione di format assortimentali da combinare e declinare sulla rete in funzione di insegne, format, aree geografiche e competitor.
La soluzione è dotata di un flessibile motore di distribuzione di assortimenti e listini di punto di vendita che consente di allineare la rete vendita anche nel caso di back office dipartimentali.
L’integrazione con la componente REVIEW assicura il monitoraggio della marginalità , il confronto con la concorrenza e possibilità di disegnare scenari di simulazione a supporto della formulazione della scala prezzi di vendita (di cessione al pubblico, consigliati e applicati).
Centrali commerciali, aziende retail con rete diretta e/o associata
Core Vendite è composto da 3 principali funzionalità : la definizione degli assortimenti e prezzi, la raccolta ordini dai punti vendita e relativa fatturazione, la gestione dell’attività promozionale concordata con i fornitori.
La formulazione dei prezzi definisce listini di vendita per linea, che possono o meno coincidere con gli incroci tra canali e zone.
La soluzione infatti consente di mappare le organizzazioni piĂą articolate utilizzando lo strumento delle divisioni con diversi livelli di integrazione: dalla separazione in aziende diverse alla canalizzazione della rete.
Le divisioni condividono l’impianto anagrafico di base, dal quale possono specializzare segmenti informativi proprietari. Analogamente i punti di vendita condividono l’impianto anagrafico della divisione di appartenenza e possono ulteriormente specializzare le informazioni collegate.
La rete di vendita può essere clusterizzata secondo diverse viste, anche contemporanee, che rappresentano la canalizzazione, la zona geografica, raggruppamenti liberi.
L’acquisizione degli ordini dalla rete di vendita viene mappata su agende di raccolta ordini e consegna per integrare al meglio il sistema di magazzino, dal quale recupera le conferme di invio per la successiva alimentazione del sistema di fatturazione.
Grazie alla componente promozionale PROMO, integra in un’unica vista le promozioni in acquisto e di sellout, offrendo al personale di centrale una visione d’insieme delle azioni commerciali concordate con il fornitore, dell’impatto sulla formulazione di promozioni alla vendita mass marketing o fidelity.
Completezza: gestisce tutti i processi del ciclo attivo.
IntegrabilitĂ : con qualsiasi WMS, colloqui con standard EDI, driver di colloquio con sistemi dipartimentali di punto vendita.
Multi-aziendalità : è multi-aziendale, oltre che multi-divisionale, consentendo una grande flessibilità operativa anche in presenza di architetture societarie complesse
HANNO SCELTO CORE VENDITE:
Nordiconad, Maxi Di, Sait, FC Pinzolo